Su di Noi


Trevi Logistica nasce a Trevi come punto di riferimento dei trasporti di zona. L'esperienza del suo titolare la porta a identificare le tratte più importanti per collegare Trevi ad altre città. È fin dalla sua giovinezza che il responsabile è affascinato dal mondo dei trasporti e da come questi siano essenziali per il successo di qualsiasi produzione. Convinto della centralità di questo servizio, ne fa l'unica cosa cui è interessato e presto fonda la sua impresa. I tempi attuali con lo sviluppo delle consegne a domicilio nei più svariati campi gli hanno dato pienamente ragione.


Le capacità dell'azienda si estrinsecano nella rosa di mezzi a disposizione che l'ha portata a scegliere mezzi leggeri e veloci pronti ad affrontare qualsiasi percorso anche in mezzo ai centri storici per poter offrire un servizio specifico e personalizzato. Il raggio d'azione si è man mano ampliato fino ad oltrepassare i confini italiani e rendere più brevi le distanze all'interno e all'esterno dell'Unione Europea. In questo lavoro la chiave del successo è la gestione del tempo con il mezzo sulla strada da cui deriva la possibilità di prevedere in modo sufficientemente preciso le stime temporali sulle varie tratte. Questo è più semplice per una ditta il cui titolare sta in prima linea ed è conscio delle possibilità umane e di traffico della circolazione di ciascun periodo. La snellezza si misura, infatti, anche in questo. Occorre una grande esperienza per i trasporti internazionali, sia per le pratiche burocratiche che per la conoscenza delle normative relative ai trasporti vigenti nelle diverse nazioni.


La soluzione Trevi Logistica è in grado di trovarla sempre. In caso non le sia possibile effettuare in prima persona una consegna per dimensioni del carico o per impossibilità di praticare prezzi concorrenziali, la ditta si appoggia ad altre aziende più grandi e sempre verificate da Trevi in modo da poter dare il servizio richiesto al cliente. È in questo modo che è nata la collaborazione con Sda, Bartolini e tanti altri corrieri che sono utilizzati in modo efficace dall'azienda per alcune operazioni. L'obiettivo dell'azienda è solo quello di fornire il servizio richiesto al cliente e niente altro. La vera ricchezza per la ditta è la soddisfazione del committente e il passaparola positivo che ne scaturisce. Chiunque si rivolge a Trevi deve trovare una soluzione alle sue esigenze di trasporto. Per questo l'azienda non teme che il cliente si possa rivolgere direttamente al corriere, non avrà il vantaggio del confronto sulle varie destinazioni che può avere rivolgendosi a loro che possono ottenere scontistiche particolari grazie alla frequenza e al numero di viaggi prenotati con i diversi partner. È sicuramente più semplice per Trevi riempire il carico con consegne vicine come raggio d'azione e, per questo motivo, affidandosi anche agli spedizionieri esterni alla sua realtà, resta qualche giornata libera. Così ha allargato la sua gamma di servizi unendo anche la possibilità di svolgere piccoli traslochi. Il suo personale, infatti, non è un mobiliere e questo non è il suo core business, ma la disponibilità dei furgoni permette di riempire qualche vuoto con un trasloco di ufficio nel quale si devono spostare schedari e documenti, piuttosto che di un singolo mobile o di qualsiasi altra cosa. Le modalità di servizio sono da concordare di volta in volta con il responsabile che può, in ogni caso occuparsi di un trasporto da un punto A ad un punto B. Allargando in questo modo il suo assortimento è diventata la ditta da chiamare per trasporti e spedizioni nella sua zona, professionale e attenta alle esigenze del cliente, con lei il committente non rimane mai deluso.